13
1k
0
Avellino-Ternana è il posticipo in programma per la 32a giornata di Serie B. Calcio d'inizio alle 20.30, allo stadio Partenio-Lombardi. Gara molto delicata per le ambizioni di entrambe le compagini. Con una vittoria gli uomini di Tesser tornerebbero a soli 3 punti dalla zona Playoff, uscire indenni dalla tana dei lupi, consentirebbe agli uomini di mister Breda di aggiungere un nuovo tassello alla complicata sfida salvezza. In classifica le due squadre sono separate da 6 punti, 43 per l'Avellino, 37 per la Ternana.
Serie B, 28esima giornata - Al Partenio Lombardi arriva il Livorno di mister Panucci, una squadra partita con i favori del pronostico, ma che in realtà non è mai riuscita a decollare, incontra un Avellino, che sicuramente non sta tanto meglio, con soli 3 punti racimolati nelle ultime 5 partite.
Il grande giorno è arrivato, LA RIVINCITA è finalmente giunta, al Partenio Lombardi sarà nuovamente Derby Avellino - Salernitana, all'andata terminò 3-1 per i granata in una partita bellissima.
L'Avellino ospita il Lanciano di D'Aversa. Una sfida insidiosa, importante, quella di domani alle 15 tra le mura amiche del Partenio Lombardi. "Sarà una gara complicata. Il Lanciano ha buona qualità e gioca con due moduli offensivi: 4-3-3 o 4-3-2-1. E' molto difficile sfidare squadre che occupano posizioni di classifica più basse. Le gare contro Novara e Perugia dimostrano che loro hanno raccolto molto meno di quanto meritavamo. Dobbiamo essere bravi a portare la gara sui binari che vogliamo. Solo il campo dirà se siamo guariti.
I lupi di Mister Tesser tornano tra le mura amiche dopo la buona prestazione di Crotone,nonostante la sconfitta per 3-1. Al Partenio arriva il Latina fresco di un importante vittoria ottenuta in casa contro il Cesena dopo l'esonero di Mister Iuliano.
L'Avellino deve necessariamente vincere, non sarà uno scontro salvezza ma moralmente la sfida con l'Ascoli potrebbe segnare definitivamente la stagione dei Lupi. Dopo tre pareggi consecutivi due dei quali sui difficili campi delle più quotate Livorno e La Spezia e lo spettacolare 3-3 in casa contro il Brescia hanno quantomeno segnato il definitivo rilancio sul piano del gioco, ora mancano solo i tre punti per rilanciare concretamente le ambizioni di Tesser, che purtroppo anche questa sera avrà una formazione falcidiata dagli infortunati.
Serie B - Anticipo del venerdi sera, l'Avellino dopo l'ottimo pareggio esterno in casa del più quotato Livorno, ospita al Partenio Lombardi il Brescia di mister Boscaglia. La vittoria e la sola parola d'ordine per gli uomini di Tesser, bisogna risalire la china in classifica il prima possibile, tuttavia il Brescia sta disputando un campionato oltre le proprie possibilità, dimostrando ogni giornata di essere davvero una buona squadra ben allenata e molto compatta in tutti i reparti.
Settima giornata di campionato in Serie B, i Lupi di Tesser ultimi in classifica sono di scena a Livorno in calo dopo il brillante inizio di stagione. I Toscani sono tra i maggiori favoriti per la promozione in Serie A, sarà molto difficile per l'Avellino riuscire a fare risultato, soprattutto dopo la pesante battuta interna (1-4) contro il Vicenza.
Sesta giornata di campionato di serie B, l'Avellino in un brutto momento affronta il Vicenza afflitto da pareggite, ben 4 in 5 partite.